Sanguinano lacrime

Sanguinano lacrime

Sanguinano lacrime

sotto un cielo irto e spinoso

dove i padri lasciano tracce smemorate

e crollano gli ideali,

dove i figli piangono e ignorano le cause,

dove l’infinito ha un duro prezzo da pagare,

dove le carezze di mani delicate sono

solo un effimero piacere, ormai sempre più raro.

La morte è un fiero baluardo

dove la coscienza s’è smarrita,

in un nulla senza bordi che impedisce di sognare.

Caterina Alagna

Pubblicato anche su https://www.larecherche.it/testi.asp?Tabella=Poesia

Caterina

Mi chiamo Caterina. Ho frequentato il liceo classico e successivamente mi sono laureata in Scienze dell’educazione. Per alcuni anni mi sono dedicata al restauro dei mobili antichi. Ho creato questo blog perché nutro una profonda passione per la poesia, forma letteraria a cui mi dedico da diversi anni. Ho creato questo blog per condividere con voi il canto di emozioni che risuona dentro di me. Amo l’arte in tutte le sue forme e mi piace informarmi e studiare.

10 thoughts to “Sanguinano lacrime”

  1. vorrei che in questi casi parlassero le mie mani, per ogni caso elencato, vorrei dare una carezza sul viso e asciugare una lacrima. Vorrei che spesso qualcuno lo facesse a me, io però non lo merito altri si, sono mani un po’ rugose visto il mio lavoro, ma io sono pronta ad accogliere un viso che piange e soffre.
    Ciao Caterina è bellissima

  2. Sono i nostri tempi, cupi, oscuri, e segnati soprattutto da una forte compressione della gioia ed effervescenza giovanile, elementi che portavano gli adolescenti a credere sempre e cmq in modo quasi incondizionato nella speranza nonostante le paure che ci sono sempre state, i timori più profondi ed interiori, il senso di incomprensione verso il mondo e da parte del mondo stesso, Oggi invece sono semplicemente spaventati, intimoriti, spenti, e forse la cosa più triste così rassegnati e svuotati da non avere neanche più la forza di lacrimare nulla, neanche il sangue.

    1. Quando non si sogna più, l’anima muore. E quando le anime si spengono muore anche la società. Grazie della visita, Daniele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.