Unico pensiero

Non ode alcun fremito la mia pelle

quando la vista di un vuoto fiorente

trapassa le pareti dell’anima.

Tutto si perde in uno stormo

di immagini spente cantate su foto

di facce tutte diverse ma identiche.

Tutte dipinte di un unico pensiero,

uno sterile sogno di apparenza,

mentre la pura forma della sostanza

s’è smarrita in un vuoto

che divora coscienze ad oltranza.

Caterina Alagna

Caterina

Mi chiamo Caterina. Ho frequentato il liceo classico e successivamente mi sono laureata in Scienze dell’educazione. Per alcuni anni mi sono dedicata al restauro dei mobili antichi. Ho creato questo blog perché nutro una profonda passione per la poesia, forma letteraria a cui mi dedico da diversi anni. Ho creato questo blog per condividere con voi il canto di emozioni che risuona dentro di me. Amo l’arte in tutte le sue forme e mi piace informarmi e studiare.

8 thoughts to “Unico pensiero”

  1. Siamo in un mondo di apparenza, sostanza veramente poca, plasmati da un unico pensiero con la pretesa di essere originali. Bei versi, brava Caterina.

    1. Con la pretesa e aggiungerei con l’illusione di essere originali, ma finiamo per essere ridicoli. Grazie e buona serata!

    1. Siamo sommersi da queste immagini che ad essere sincera mi fanno molta tristezza, grazie Alex di avermi fatto visita!

  2. Dai primi versi, dall’uso particolare dei sensi per creare immagini e suoni si evince uno stile incisivo ma elegante allo stesso tempo di rappresentare l’intensità dei sentimenti di disperazione, confusione e delusione.

  3. Versi incisivi questi tuoi che ho molto apprezzato, specie quando dici di sterile sogno di apparenza. Buona serata, Caterina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.